CONOSCI LA MALATTIA DI FABRY?

La Malattia di Anderson-Fabry o, più semplicemente Malattia di Fabry, prende il nome dai due dermatologi che per primi la descrissero, in modo indipendente, nel 1898: i Dottori William Anderson, in Inghilterra, e Johannes Fabry in Germania.
La Malattia di Fabry è una malattia rara, che può colpire maschi e femmine di tutte le età e di qualsiasi etnia. La Malattia di Fabry è una rara malattia genetica ereditaria, causata dalla mutazione del gene GLA.

Questa malattia genetica ereditaria è definita come disordine progressivo, in quanto può peggiorare con il passare del tempo. La Malattia di Fabry può causare diverse complicanze e sintomi che coinvolgono organi diversi. Inoltre, è possibile che siano presenti danni agli organi anche senza che si manifestino sintomi evidenti. La Malattia di Fabry è una condizione rara, per questo non sempre viene riconosciuta. I sintomi sono per lo più non specifici e in alcuni casi vengono trascurati. Pertanto, potrebbe essere richiesto molto tempo prima che la malattia sia correttamente diagnosticata.